Associazione Culturale “Artes et Sonos”

Chi siamo

Artes et Sonos è un’Associazione Culturale nata nel 2000 a Ruinas (in provincia di Oristano), con l’idea di promuovere la cultura, l’arte e la musica in Sardegna.

Attualmente il nostro impegno principale è rappresentato dal Meeting Artes et Sonos, un festival di musica etnica, rock, e delle arti, giunto quest’anno alla ventesima edizione, che vede impegnato uno staff di circa cinquanta persone che ne curano le varie fasi.

La nostra attività mira a creare, in proporzione alle nostre forze, spazi di espressione per quanti svolgano un’attività artistica (segnatamente in campo musicale) che possa coniugarsi con le caratteristiche del luogo ospitante e creare relazioni tra artisti e popolazione capaci di arricchire entrambi.

Finalità e scopi

L’associazione persegue esclusivamente finalità culturali e di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e ha per oggetto lo svolgimento di attività nei settori:

  • Attività culturali, artistiche e ricreative, principalmente nell’ambito della musica (di qualsiasi genere), con particolare attenzione alla musica etnica. Quindi promuovere e organizzare festival, rassegne musicali, teatrali e di danza, concerti e altre attività inerenti.
  • Valorizzazione e diffusione delle varie forme artistiche; ricerca e mantenimento delle radici artistiche e culturali,  della lingua sarda, delle tradizioni folcloristiche, culinarie e dell’artigianato attraverso la promozione e realizzazione di mostre, siti internet, prodotti multimediali, pubblicazioni, seminari, corsi e concorsi.
  • Promozione e realizzazione di iniziative volte alla tutela dell’ambiente.

MÙSICA E CULTURA DE SARDIGNA