Almamediterranea

almamediterranea

Almamediterranea

La band nasce nel 2003 da un’idea del chitarrista e cantante Roberto Usai, già componente del duo cagliaritano Le Blinde, che assieme a tre amici costituì una prima versione della band, proponendo diverse cover rock e blues nelle piazze e nei locali sardi.

Dall’anno seguente inizia a prendere forma quella che sarà la formazione attuale del gruppo, che comprende lo stesso Roberto Usai, Sandro Sacchitella, Mauro Sanna, Mario Dinaro e Pamela Strazzera. Nello stesso anno vincono la tappa cagliaritana del Rock Tv Contest I-Tim Tour 2005 con il loro primo brano inedito In mezzo alla tempesta, arrivando così alla finale di Torino, festival che li farà conoscere anche oltre i confini della Sardegna.

Nel 2006 partecipano a diversi concorsi e festival nazionali quali il Mei Fest Faenza, il Concerto al Roxy Bar by Red Ronnie e il Festival della Canzone D’Autore di Isernia, vincendo il premio della critica. La loro canzone Sardabanda vince il contest Online di Rossoalice e viene pubblicata da BMG Sony; sono poi ospiti di trasmissioni in onda su Rock TV, tra cui Database e SalaProve.

Continua a leggere »