Discontinuity

discontinuity

Discontinuity

Alternative Rock / Metal

I Discontinuity nascono nel Novembre del 2009 quando, dopo lo scioglimento dei Devils in Paradise, Riccardo, Giovanni, Gioele e Luca decidono di continuare la loro collaborazione musicale con un progetto del tutto nuovo, che come i vecchi Devils fonda idee e influenze di ogni componente, ma spingendosi verso sonorità ancora più nuove e ricercate.
L’ingresso nel gruppo di Mattia al basso irrobustisce ulteriormente il sound, rendendolo più distaccato dai 70’s, ispirazione principale della vecchia band, spingendolo verso un rock moderno e sperimentale, ma senza trascurare nessuna influenza musicale. Nel giro di un mese si esibiscono nel loro primo live, preparando a tempo record una scaletta che riassume le influenze dei 5 e li accompagna anche nelle avventure successive sul palco, fino a partecipare con 3 pezzi propri al contest di Artes et Sonos di Ruinas nell’agosto 2010.
Nel Settembre 2010 avviene la scissione tra il gruppo e il Batterista Gioele. Da quel momento il gruppo cerca nuove soluzioni ritmiche, e si esibisce in sessioni acustiche tra cui quella delle giornata internazionale della donna di Serramanna. Nel luglio 2011 Luca lascia la band per mancanza di tempo e dedicarsi ad altri progetti.
A tutt’oggi i Discontinuity cercano ancora un batterista in grado di incanalare su pelli la loro creatività.